Dove dormire: Beppu

Foto Nogamihonkan Ryokan

Luogo: Beppu
Durata pernottamento: 2 giorni
Luogo scelto: Nogamihonkan Ryokan
Prezzo:5400 yen a notte (circa 45 euro)
Recensione: Nogamihonkan Ryokan

Dopo aver parlato di Tokyo parliamo finalmente di Beppu, cittadina situata nella parte più bassa del giappone (l’OITA-KEN).
Beppu è una splendida città nota per i suoi famosi Onsen (delle terme/bagni pubbliche/i). E’ infatti una località termale ambita anche dagli stessi giapponesi che non si negano mai di farci un giretto nei giorni di ferie.

Degni di nota sono ad esempio i suoi 7 inferni (vasche di acqua bollente a 100 gradi, che hanno ognuna un colore particolare dovuto alla presenza di minerali).

Per questa città non ci siamo preoccupati di fare molte ricerche ma ci siamo affidati al consiglio di un amico che già era stato in giappone qualche anno fa e ci aveva fortemente consigliato di andare al Nogamihonkan Ryokan.
Il motivo? A sua detta l’accoglienza, la bellezza del posto ed il divertimento di andarci. Sono pochi infatti gli addetti che conoscono l’inglese ed il nostro amico aveva adorato una gentile signora che, senza capire niente di cosa stessero dicendo, si prese la briga di prepararli per indossare lo Yukata.

Anche in questo caso ci siamo concessi uno strappo alla regola, le terme bisogna godersele!

5 pensieri su “Dove dormire: Beppu

  1. MA lo YEN è salito così tanto!!??

    ci sono stato l'anno scorso a Tokyo e 1000 Y erano 6 euro!

    ora sono 7.8!!

    incredibile!

    comunque ho appena trovato questo sito per caso e mi sembra interessante..

    lo leggerò attentamente prima di tornare nel paese del sole nascente.

    grazie

  2. Si Mauro. Lo yen ha preso tantissima forza rispetto all'euro! Si parla di un buon 20% circa. Infatti al tempo in cui l'amico che ci ha consigliato questo ryokan è andato in giappone un euro era 150 yen. ora 120.
    🙂 Segna pure il blog e spargi la voce se vuoi. Il nostro obiettivo è di fornire a chi vuole andare in giappone una risorsa da consultare per "guidare" le scelte o avere consigli.

    Ciao

  3. Complimenti per il diario di bordo 🙂 Molto sfizioso.

    Sto completando l'itineraio del mio secondo viaggio in Giappone. Questa volta abbiamo deciso di peronattare a Beppu, purtroppo sono 2 settimane che attendo una risposta dal ryokan in cui siete stati.

    Voi come avete prenotato?
    Grazie e buon viaggio!

  4. abbiamo prenotato via mail e ci hanno risposto subito,
    come buona regola per il Giappone se non ti rispondono entro 5 giorni rimanda la mail

Rispondi