Giorno 20: Un pò del Festival di Takayama, e Tokyo Akihabara

Il giorno della partenza da Takayama non ci siamo arresi, dovevamo vedere qualcosa. Grazie agli uffici informazioni disposti per la città e alle decine di mappe prese a giro (ogni voltache non sapevamo in che tasca era finita una mappa ne prendevamo un’altra), sapevamo che alcuni carri si sarebbero ritrovati in un punto centrale di Takayama.
Abbiamo preso i nostri fidi zaini (pesanti e giganti), salutato il simpaticissimo padrone del Ryokan, e ci siamo diretti là.Il posto era letteralmente zeppo di persone, e sempre di più ne arrivavano per vedere lo show delle marionette. 4 Carri totali si sono infatti ritrovati al centro di una piazza e, uno alla volta, hanno controllato le loro marionette per mostrarle muoversi in piccole storie giapponesi.

Queste marionette a differenza di quelle che conosciamo noi, hanno le fila che controllano i movimenti dal basso. Sopra di esse non ci sono cavi di alcun genere.
Lo show è stato piacevole anche se il numero di persone (ed i nostri zaini) lo hanno reso piuttosto stressante.

Finito questo piccolo intermezzo del festival siamo corsi alla stazione per arrivare all’ultima nostra tappa: Tokyo.
Il tempo a Tokyo era bellissimo per fortuna, e l’hotel Edoya davvero splendido e situato in una zona di tokyo (Ueno) molto piacevole da scorrere a piedi, piena di salite e discese similari a quelle di San Fransico.

Rimaneva circa mezza giornata, e abbiamo  deciso di tornare e visitare tutto il quartiere tecnologico, Akihabara, in cerca di regali, piccoli gadget di cartoni animati e nella speranza di trovare una PSP a basso prezzo.
Ovviamente la PSP non l’abbiam trovata (con il cambio a 130yen per un euro si risparmia circa 20 euro. Un’inezia), ma il quartiere tecnologico è assolutamente un must per appassionati di anime/hi-tech!

Foto giorno 20:

Giappone: Giorno 20

3 pensieri su “Giorno 20: Un pò del Festival di Takayama, e Tokyo Akihabara

  1. Ciao, siete ancora in Giappone? Beati voi, davvero beati!
    Come mai questa decisione? Me lo voglio leggere tutto il blog, magari c'è scritto ma se volete anticiparmi qualcosa sono più che contenta.

  2. Complimenti per il viaggio e soprattutto per le foto!!!
    A Takayama c'ero anch'io con l'amore mio!!! Quant'acqua presa!!!
    <3 Viaggio di nozze in Giappone dall' 8 al 30 aprile <3 …Andrea ancora complimenti…il tuo album sul viaggio m'ha fatto rivivere le emozioni vissute in un Paese meraviglioso!!!

  3. Ciao Ale&Lu,
    davvero c'eravate anche voi? 🙂 vi siete divertiti?

    Ci farebbe un sacco piacere a noi di Viaggioingiappone se ci potesse consigliare (magari nel forum) alcune mete che non abbiamo fatto o che magari voi avere trovato interessanti ! 🙂

Rispondi